Ragni, impara a riconoscerli: la differenza tra ragno violino e ragno ballerino?
Sapresti riconoscere un ragno violino da un ragno ballerino? Conosci le differenze tra i due e a quali caratteristiche prestare attenzione per indentificarli? Niente panico, scopriamo quale aracnide abbiamo di fronte
“Sarà un ragno violino?” In molti se lo saranno chiesto viste le ultime notizie di cronaca quando un ragno, probabilmente del tutto innocuo, ha fatto capolino da un battiscopa o da un angolo della casa.
È normale, in particolare se viviamo in zone a contatto con la natura. I ragni sono presenti nelle abitazioni, dove svolgono un ruolo da spazzini rimuovendo parassiti e insetti. Tuttavia, il morso di alcuni di questi può provocare sintomi anche gravi. Il ragno violino è tra questi.
In Italia ci sono decine e decine di specie differenti di aracnidi. Conoscere e riconoscere le principali temute e quelle che si possono confondere con facilità può essere sicuramente d’aiuto quindi partiamo proprio dal ragno violino.
Ragno violino: come riconoscerlo
Ragno violino è il nome comune della specie Loxosceles rufescens, che viene chiamata così per via di una macchia
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER