Ragazza vittima della tratta di essere umani: “In Italia con la promessa di fare la parrucchiera ma sono costretta a prostituirmi”

Venduta in Nigeria, finisce nel centro migranti di Viterbo dove si confida con una mediatrice e fa scoprire...

Venduta in Nigeria, finisce in un centro migranti di Viterbo e fa scoprire un’organizzazione internazionale di trafficanti di uomini. Lo scrive il Messaggero di Viterbo, che ricostruisce la vicenda e riporta che dalle indagini è scaturita una richiesta di rinvio a giudizio per sei uomini e una donna, accusati a vario titolo di riduzione in schiavitù, tratta di esseri uomini, sfruttamento della prostituzione ed estorsione.

Le indagini scattano a inizio 2017 quando la ragazza, 23 anni, accolta nel centro migranti di Viterbo che era in via Emilio Bianchi, racconta a una mediatrice culturale la sua triste e difficile storia e che da mesi viene minacciata dai suoi aguzzi. Il tutto viene poi reso anche davanti ai poliziotti della questura di Viterbo.

“La storia della vittima – scrive la giornalista Maria Letizia Riganelli – inizia a settembre del 2016 quando, con la promessa di un lavoro come parrucchiera, si affida a un gruppo di trafficanti. Dalla Nigeria parte alla volta del Niger. Dopo varie peripezie arriva in Libia e viene chiusa e privata della libertà in una connection house”. Poi “viene


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/tratta-di-esseri-umani-sicilia-torino-viterbo-19-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.