Raffreddare i testicoli: benefici o rischi?

Il raffreddamento dei testicoli per aumentare i livelli di testosterone e migliorare la salute riproduttiva degli uomini è una pratica controversa. Gli esperti mettono in guardia contro l'assenza di studi clinici che la supportino. L'articolo Raffreddare i testicoli: benefici o rischi? sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il raffreddamento dei testicoli per aumentare i livelli di testosterone e migliorare la salute riproduttiva degli uomini è una pratica controversa. Gli esperti mettono in guardia contro l’assenza di studi clinici che la supportino.

Negli ultimi tempi, alcuni ragazzi del movimento del biohacking hanno adottato una pratica piuttosto insolita: raffreddare i loro testicoli con pacchetti di ghiaccio e docce fredde. Questo metodo è stato adottato con l’obiettivo di aumentare i livelli di testosterone, migliorare la qualità dello sperma e aumentare il desiderio sessuale. Tuttavia, gli esperti mettono in guardia contro questa pratica, sottolineando che non ci sono studi clinici che la supportino.

I testicoli, che dovrebbero essere leggermente più freddi della temperatura corporea, preferiscono una temperatura di circa 2,5°C inferiore. Pertanto, indossare mutande larghe e evitare biancheria intima e pantaloni stretti può aiutare a ridurre il rischio di surriscaldamento e basso conteggio degli spermatozoi. Inoltre, ci sono rischi associati al raffreddamento eccessivo dei testicoli, come ustioni.

Alcuni ragazzi preferiscono utilizzare prodotti specializzati per il raffreddamento dei testicoli, mentre altri applicano semplicemente pacchetti di ghiaccio. Tuttavia, gli


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/28/raffreddare-i-testicoli-benefici-o-rischi-5875292


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.