Raffica di black out in Italia. I consumatori chiedono indennizzi

Aumentano i black out che lasciano le famiglie al buio. Le associazioni di consumatori iniziano a chiedere gli indennizzi.

L’aumento del caldo ha avuto le prime ripercussioni: cominciano i disservizi per la fornitura di elettricità. Le temperature sempre più alte hanno avuto le prime conseguenze sulle forniture di elettricità ed hanno causato una serie di black out. A denunciarlo è stata l’associazione Consumerismo No Profit, che ha iniziato a parlare di allerta black out in Italia, arrivando a fornire i primi numeri di questo pesante disguido.

Dal nord al sud – da Bolzano a Palermo – una delle prime conseguenze che il caldo sta provocando sono alcuni black out. Uno dei casi più eclatanti ha coinvolto Roma, dove numerosi passeggeri sono rimasti bloccati dentro la metro per quasi mezz’ora, senza aria condizionata e senza una linea telefonica.

Black out: la Sicilia è la regione più colpita

Si può davvero parlare di allerta black out? A parlare sono i numeri. Solo e soltanto nel mese di giugno a Milano si sono verificate qualcosa come 462 interruzioni di energia elettrica. A Napoli, invece, le linee interrate sono andate letteralmente in tilt: questo è avvenuto perché l’asfalto è arrivato a delle temperature altissime, tanto che


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/raffica-di-black-out-in-italia-i-consumatori-chiedono-indennizzi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.