Quiche Spinaci e Formaggio: l’antipasto di Natale

La quiche spinaci e formaggio è un grande classico a casa mia durante le feste natalizie. Il punto è che quando arriva dicembre la famiglia si riunisce più e più volte da noi e mi piace dedicare anima e corpo alla buona cucina. Per questo, lo ammetto, riservo le ricette più laboriose a questo periodo […] L'articolo Quiche Spinaci e Formaggio: l’antipasto di Natale proviene da Pane e Mortadella.

La quiche spinaci e formaggio è un grande classico a casa mia durante le feste natalizie.

Il punto è che quando arriva dicembre la famiglia si riunisce più e più volte da noi e mi piace dedicare anima e corpo alla buona cucina. Per questo, lo ammetto, riservo le ricette più laboriose a questo periodo dell’anno. Attenzione, però, ho scritto laboriose e non difficili! Per quelle non ho ancora stabilito un tempo e a dire il vero, in quelle non mi sono ancora cimentata, non sono pronta!

Questa torta salata, infatti, è semplicissima da preparare, ma richiede ben 3 diverse cotture dell’impasto. Non solo, la base prima di essere infornata deve subire due diversi tipi di refrigerazione: una in frigorifero e una in freezer. Questi passaggi, seppur piuttosto noiosi, sono in realtà necessari per renderla friabile e scioglievole.

La farcitura, invece, si realizza in un baleno. Basta saltare gli spinaci, sbattere le uova, grattugiare e sminuzzare i formaggi e tutto il necessario sarà a portata di mano per concludere la nostra opera.

Che ne dite di iniziare subito? Allacciamoci i grembiule e mettiamoci al lavoro!

Quiche spinaci e formaggio: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci serviranno:

per l’impasto:280 g di farina170 g di burro freddo,1 cucchiaino


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/quiche-spinaci-e-formaggio-lantipasto-di-natale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.