Questo splendido paesino, circondato dalle montagne, ti paga se vai a vivere lì (requisiti e come candidarsi)
Ad Albinen si punta a contrastare il calo demografico, pagando le famiglie che si trasferiranno lì: 25.300 euro ogni adulto e 10.120 euro ogni bambino
@Xenos/Wikipedia
Albinen, un incantevole paesino situato nelle Alpi svizzere, ospita meno di 250 residenti. Per contrastare il calo demografico, dal 2018 il piccolo comune ha lanciato un’iniziativa unica: offrire oltre 50.000 euro alle famiglie che si trasferiscono lì.
Situato nel cantone del Vallese, Albinen si trova a poco più di un’ora di auto dalla rinomata località sciistica di Verbier, offrendo paesaggi mozzafiato e un’atmosfera tranquilla. E, come detto, c’è un incentivo davvero notevole per fare le valigie.
Gli adulti sotto i 45 anni riceveranno infatti 25.000 franchi svizzeri (circa 25.300 euro) per trasferirsi ad Albinen, con un ulteriore somma di 10.000 franchi svizzeri (circa 10.120 euro) per ogni bambino. Questo programma è rivolto ai cittadini svizzeri e agli stranieri che possiedono un permesso di soggiorno C, ottenuto dopo aver vissuto in Svizzera per un certo periodo.
I requisiti per beneficiare di questo programma includono l’acquisto o la costruzione di una casa
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER