
Questo è l’errore che fanno tutti con l’asciugatrice (e i vestiti puzzano lo stesso)
L’asciugatrice dovrebbe essere la soluzione definitiva per avere sempre capi profumati e morbidi, un’invenzione eccezionale che favorisce la buona riuscita del bucato. Allora perché spesso ci ritroviamo con dei vestiti che emanano un odore sgradevole, quasi di muffa, anche dopo aver effettuato un ciclo completo? Il problema non sta nell’elettrodomestico, ma nel modo in cui...
Perché i vestiti appena usciti dall’asciugatrice emanano cattivo odore? Ecco gli errori più comuni che rovinano il bucato e come risolverli definitivamente.
18 Ottobre 2025
L’asciugatrice dovrebbe essere la soluzione definitiva per avere sempre capi profumati e morbidi, un’invenzione eccezionale che favorisce la buona riuscita del bucato. Allora perché spesso ci ritroviamo con dei vestiti che emanano un odore sgradevole, quasi di muffa, anche dopo aver effettuato un ciclo completo? Il problema non sta nell’elettrodomestico, ma nel modo in cui lo usiamo.
Il filtro: il primo colpevole ignorato
La maggior parte delle persone pulisce il filtro dell’asciugatrice una volta al mese, se va bene, altri lo fanno addirittura con meno frequenza. Questo rappresenta il primo grave errore, visto che il filtro andrebbe svuotato dopo ogni singolo utilizzo: i pelucchi accumulati bloccano il flusso d’aria e creano l’ambiente perfetto per la proliferazione di batteri e muffe.
Quando il filtro è intasato l’aria calda fatica a circolare, così
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER