Questo artista danese nasconde enormi troll nelle foreste di tutto il mondo, usando legno riciclato
Giganteschi troll in luoghi inaspettati di tutto il mondo: sono le meravigliose sculture di Thomas Dambo, il cui obiettivo è riconnettere l’uomo con la natura
Una bella storia
Sembrano uscite dalle fiabe le enormi sculture realizzate con materiali riciclati dall’artista e designer danese Thomas Dambo, ispirate a leggende del folklore.
I suoi giganti sono sparsi in tutto il mondo: in Florida troviamo i troll fratello e sorella, in Corea del Sud giganti di legno fatti con materiali di scarto raccolti in loco, a Miami un gigante siede su un’auto rovesciata. Anche la foresta di Boom, in Belgio, ospita 7 meravigliosi troll.
Mentre in Damimarca, paese di origine dell’artista, ve ne sono 6 sparsi in zone periferiche di Copenaghen, difficilmente raggiungibili. Una scelta non casuale che intende spingere le persone oltre le solite località, in modo da invogliarle a scoprire paesaggi semi-sconosciuti del territorio danese. Chi vuole ammirarle deve infatti armarsi di pazienza e iniziare una vera e propria caccia al tesoro, utilizzando un’apposita mappa.
Le sue sculture hanno dimensioni enormi, si va dai 5,4 ai 6,5 metri, e
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/sculture-thomas-dambo-realizzate-materiali-riciclo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER