Questo appassionato d’arte rivela su X i luoghi reali che hanno ispirato i dipinti più famosi del mondo

Se molti dipinti famosi sono frutto di pura fantasia, molti altri si ispirano a luoghi reali dislocati in varie parti del mondo. Fortunatamente “The Cultural Tutor” ha ben pensato di trovare le magiche corrispondenze e di pubblicarle sul proprio profilo. Grazie ai suoi preziosi suggerimenti d’ora in avanti potremo ammirare i quadri dei nostri artisti...

I luoghi raffigurati nei dipinti di tanti famosi artisti spesso si ispirano alla realtà. Ma non sempre è facile individuarli, specialmente se rivisitati in modo molto personale. Solo un grande conoscitore dell’arte come “The Cultural Tutor” poteva riuscirci!

@X/The Cultural Tutor

Se molti dipinti famosi sono frutto di pura fantasia, molti altri si ispirano a luoghi reali dislocati in varie parti del mondo. Fortunatamente “The Cultural Tutor” ha ben pensato di trovare le magiche corrispondenze e di pubblicarle sul proprio profilo.

Grazie ai suoi preziosi suggerimenti d’ora in avanti potremo ammirare i quadri dei nostri artisti preferiti dal di dentro, immergendoci nei luoghi che li hanno ispirati.

Iniziamo nientepopodimeno che con Vincent Van Gogh e il suo dipinto “Café Terrace at Night”, ispirato a un bar di Arles, città dove Vincent dipinse il capolavoro.

E proseguiamo con il geniale paesaggista William Turner, che nel lontano 1810 dipinse la famosa High Street di Oxford. Incredibile, gli edifici sono rimasti praticamente identici al passato.

8. High Street, Oxford by JMW Turner (1810)

It’s tempting to say nothing


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/questo-appassionato-darte-rivela-su-x-i-luoghi-reali-che-hanno-ispirato-i-dipinti-piu-famosi-del-mondo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.