Questi sono tutti i trucchi per riconoscere il vero gelato artigianale (ed evitare le gelaterie “farlocche”)
Color arcobaleno o azzurro puffo, cremoso o quasi liquido, decorato con fantasia o pieno di granella: il gelato è spesso così allettante nelle vetrine delle gelaterie da attirare quasi sempre gli occhi prima ancora che il palato. Ma come si fa a riconoscere un buon gelato artigianale e quali sono le gelaterie che è meglio...
Gelati, che passione: in Italia siamo i numeri uno in fatto di artigianalità. Ma attenzione, sappiamo veramente come capire quando è di qualità?
Color arcobaleno o azzurro puffo, cremoso o quasi liquido, decorato con fantasia o pieno di granella: il gelato è spesso così allettante nelle vetrine delle gelaterie da attirare quasi sempre gli occhi prima ancora che il palato. Ma come si fa a riconoscere un buon gelato artigianale e quali sono le gelaterie che è meglio evitare?
Andare in gelateria è per molti un delizioso rito estivo e non solo, ma chiunque “lecchi” in modo consapevole un gelato sa perfettamente che quel prodotto non è composto solo da latte e da zucchero, ma anche da una quantità più o meno indefinita di marea additivi, tra aromi, emulsionanti e stabilizzanti. E non tutti questi additivi sono sempre nella quantità giusta.
Leggi anche: Gelato fatto in casa: 7 modi per prepararlo senza gelatiera e 5 ricette
Come riconoscere davvero un gelato di buona qualità?
Ecco le regole che dovete imparare per riconoscere il gelato perfetto:
Il colore
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/nutrizione/gelato-artigianale-vero-trucchi-riconoscerlo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER