giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteQuesti sono i migliori oli per condire le tue insalate (al di...

Questi sono i migliori oli per condire le tue insalate (al di là dell’olio di oliva)

Nutrizione

Un viaggio attraverso 7 oli speciali che trasformano le insalate da semplici contorni a piatti gourmet. Dalla Sicilia all’Austria, scopri olio di pistacchio, nocciole, sesamo e semi di zucca: proprietà nutrizionali, abbinamenti perfetti e consigli di conservazione per elevare ogni insalata.

Marco Crisciotti

30 Giugno 2025

L’estate porta con sé la voglia di cibi freschi e leggeri e allora ecco sulle nostre tavole le insalate: colorate, saporite e nutrienti, essenziali per mantenere ben idratato il nostro organismo, soddisfano la vista e il palato.

Ma cos’è un’insalata? Definirla come un insieme di foglie è molto riduttivo. Piuttosto mi piace pensare ad un mix di sapori eterogenei legati fra loro ed esaltati da salse più o meno complesse, perché si sa, un’insalata merita condimenti di qualità! In fondo, anche una banale lattuga può diventare un contorno da re se esaltato dal condimento giusto.

Il condimento perfetto: l’olio

Il condimento può essere di tipo cremoso, più consistente e corposo come maionese o senape, oppure


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/nutrizione/quale-olio-per-quale-insalata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments