L’autorevole New York Times ha stilato la sua classifica dei giardini più straordinari del pianeta, riconoscendo ben cinque meraviglie italiane tra le eccellenze mondiali.
@Giardino di Ninfa
I giardini sono luoghi che offrono rifugio e bellezza, e alcuni sono talmente straordinari da meritare un viaggio intorno al mondo. Ma quali giardini sono davvero degni di un tale pellegrinaggio? Per rispondere a questa domanda, un panel di esperti internazionali di orticoltura ha selezionato i 25 giardini più affascinanti del mondo, prendendo in considerazione il design, la storia e l’impatto culturale. Da quelli storici come il Giardino di Sissinghurst in Inghilterra, a quelli moderni come il giardino sospeso della High Line a New York, questi giardini sono esempi di arte naturale e riflessione sul paesaggio.
Con una varietà di stili, dalle composizioni formali e barocche alle naturali e spontanee, ogni giardino racconta una storia unica e offre un’esperienza visiva e sensoriale senza pari. Vediamo insieme per il New York Times quali sono questi luoghi straordinari, veri e propri capolavori verdi, sparsi in tutto il mondo.
Il podio Sissinghurst Castle
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

