giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteQuesti due cani sono diventati “assistenti sacrestani” di una storica abbazia dell’Inghilterra

Questi due cani sono diventati “assistenti sacrestani” di una storica abbazia dell’Inghilterra

Una abbazia inglese ha aperto le porte ai due labrador del suo capo sacrestano. Ora i cani accolgono i fedeli come parte del personale e trasmettono amore verso il prossimo e rispetto nella comunità

@Pixabay – Wikimedia Commons

Chiunque visiti l’incantevole abbazia inglese di Tewkesbury non può non rimanere colpito dall’efficiente servizio del sacrestano e di tutto il personale, anche quello a quattro zampe. In questo luogo di culto con una storia quasi millenaria alle spalle due Labrador accolgono i fedeli.

Si chiamano Eric e Florence, hanno 9 e 10 anni e sono i cani del capo sacrestano Chris Skepper. In un momento particolare della sua vita, Skepper ha dovuto trovare uno spazio che potesse accogliere i suoi animali domestici per non lasciarli soli per ore e ore.

L’idea gli è venuta pensando proprio alla sua vocazione. Quale miglior rifugio dell’abbazia di Tewkesbury, dove i cani potevano fargli compagnia e fornire una certa assistenza mentre lui era impegnato a svolgere le funzioni religiose.

La proposta è stata presentata alla comunità di Tewkesbury, che ha accettato di buon grado


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/cani-abbazia-inghilterra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments