Queste vongole usano i loro escrementi per dominare l’habitat in cui vivono (e di cui si nutrono)

Esistono delle particolari vongole che vivono nel legno (di cui si nutrono) e che hanno sviluppato una tecnica originale per appropriarsi del loro habitat: costruire dei comignoli di escrementi. La scoperta è opera di un gruppo di ricerca del Field Museum di Chicago (USA), istituto da tempo impegnato nello studio di queste specie. Davvero un’insolita...

Le vongole mangiatrici di legno conquistano il loro habitat (appunto il legno, che è la loro casa ma anche il loro cibo) costruendo comignoli di escrementi. La specie è oggetto di attenzione da parte dei biologi per alcune caratteristiche piuttosto insolite nel regno animale, come questa. La ricerca è stata condotta dal Field Museum di Chicago (USA)

©Marine Biodiversity

Esistono delle particolari vongole che vivono nel legno (di cui si nutrono) e che hanno sviluppato una tecnica originale per appropriarsi del loro habitat: costruire dei comignoli di escrementi. La scoperta è opera di un gruppo di ricerca del Field Museum di Chicago (USA), istituto da tempo impegnato nello studio di queste specie.

Davvero un’insolita tecnica quella sviluppata da queste specie marine. Difficilmente infatti gli animali amano vivere nei loro escrementi, di cui tendono a liberarsi al di fuori degli spazi scelti come tane, nidi, rifugi.

Leggi anche: I pinguini sparano cacca come proiettili fino a oltre un metro di distanza. Lo studio

Ci sono due sfide che ogni creatura marina deve affrontare: ottenere acqua


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/vongole-mangiatrici-legno-habitat-cacca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.