Queste sono le piante che puoi tenere tranquillamente anche in camera da letto

Le piante coltivate in appartamento portano la natura nelle nostre case, arredano, migliorano l’umore e aiutano a rendere l’aria più pulita. Esistono piante che possiamo tenere anche in camera da letto? Molti risponderebbero di no, poiché convinti che le piante in camera da letto facciano male, ma è davvero così? Possiamo tenere le piante in...

È possibile tenere le piante in camera da letto?  E se si quali scegliere? Tolgono davvero ossigeno di notte?

Le piante coltivate in appartamento portano la natura nelle nostre case, arredano, migliorano l’umore e aiutano a rendere l’aria più pulita. Esistono piante che possiamo tenere anche in camera da letto? Molti risponderebbero di no, poiché convinti che le piante in camera da letto facciano male, ma è davvero così?

Possiamo tenere le piante in camera da letto?

Il motivo per cui diverse persone ritengono dannoso tenere le piante in camera da letto è legato a una semplificazione del processo della fotosintesi clorofilliana.

Le reazioni della fotosintesi consentono alle piante di ottenere energia per incorporare l’anidride carbonica atmosferica in scheletri organici nel ciclo di Calvin-Benson, in cui si producono zuccheri e amido. In questo processo la pianta utilizza acqua e luce, consuma anidride carbonica e rilascia ossigeno: tale reazione avviene prevalentemente di giorno, poiché necessita di energia solare.

Accanto alla fotosintesi avvengono però altri due processi che anziché consumare anidride carbonica la producono: la respirazione e la fotorespirazione.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/piante-adatte-camera-da-letto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.