Queste sono le 10 città migliori in Europa per qualità della vita (nessuna è italiana)

Come si misura il livello di benessere percepito in una città? I fattori che concorrono alla qualità della vita urbana sono molteplici, e ogni fascia di popolazione dà importanza al alcuni di essi piuttosto che ad altri. I giovani potrebbero valutare positivamente una città che offre loro luoghi di aggregazione, attività di intrattenimento e svago,...

Il nuovo report della Commissione Europea analizza la qualità della vita in diverse città del nostro continente: ecco quelle in cui si vive meglio (che purtroppo non sono nel nostro Paese)

Come si misura il livello di benessere percepito in una città? I fattori che concorrono alla qualità della vita urbana sono molteplici, e ogni fascia di popolazione dà importanza al alcuni di essi piuttosto che ad altri.

I giovani potrebbero valutare positivamente una città che offre loro luoghi di aggregazione, attività di intrattenimento e svago, iniziative culturali; adulti e anziani potrebbero apprezzare invece la presenza di scuole, farmacie, strutture ospedaliere.

Un altro fattore da non sottovalutare per quanto riguarda la qualità della vita in città è quello relativo al livello di sicurezza percepito dai residenti, strettamente connesso alla frequenza degli episodi di aggressione e di microcriminalità.

Insomma, vivere in città è un coacervo di componenti diverse che, messe in relazione fra loro, possono fare una grande differenza sulla qualità della nostra vita.

Ma quali sono le città europee in cui si vive meglio? Come


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/citta-migliori-in-europa-per-qualita-della-vita-ma-nessuna-e-italiana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.