Una pubblicità con un approccio totalmente provocatorio per far parlare del problema persistente della disuguaglianza salariale tra uomini e donne (di cui ancora si tace troppo spesso)
@zij_kant/Instagram
La pubblicità recentemente lanciata dall’agenzia mortierbrigade e dall’organizzazione ZIJkant ha fatto scalpore sui social network, utilizzando un approccio totalmente provocatorio per denunciare la persistente disuguaglianza salariale tra uomini e donne. In un mondo in cui la trasparenza delle retribuzioni è ancora un obiettivo lontano, questa campagna ha colpito nel segno, attirando l’attenzione su un argomento spinoso e troppo spesso tabù.
La legge sulla trasparenza delle retribuzioni introdotta dal Parlamento europeo nel 2023 sembrava promettere un passo avanti verso una retribuzione equa e la riduzione del divario retributivo di genere. Tuttavia, la realtà è ben diversa, con le donne che continuano a essere pagate il 21% in meno degli uomini, evidenziando una chiara mancanza di considerazione per le donne sul posto di lavoro.
La campagna si basa su una domanda semplice ma fondamentale: “Quanto guadagni?”. Tuttavia questa domanda, così diretta, diventa estremamente difficile da rispondere, come dimostrato in modo sarcastico
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/pubblicita-disuguaglianza-salariale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

