Questa è la migliore cura per i postumi di una sbornia secondo la scienza (ed è gratuita)
Secondo un recente studio l’attività fisica potrebbe aiutare ad alleviare i sintomi post sbornia, perché l’allenamento ha effetti benefici sul corpo ed è in grado di proteggerlo dai sintomi di una nottata di baldoria.
Una notte di divertimento si trasforma in una mattinata di rimpianti, con tanto di mal di testa martellante, nausea e stanchezza.
Sebbene esistano molte presunte “cure” per i postumi di una sbornia, un recente studio suggerisce che l’esercizio fisico regolare potrebbe essere la chiave per alleviare queste terribili mattine.
Lo studio
Lo studio, pubblicato sulla rivista Addictive Behaviours, ha coinvolto 1.676 studenti universitari che avevano sperimentato almeno una sbornia negli ultimi tre mesi. Tutti i partecipanti hanno svolto almeno 30 minuti di attività fisica moderata a settimana. Hanno completato questionari online valutando i loro modelli di consumo di alcol, i livelli di attività fisica e la frequenza e la gravità dei sintomi dei postumi di una sbornia. I livelli di attività sono stati valutati calcolando l’intensità dell’attività rispetto al numero di ore.
I risultati hanno indicato un’associazione significativa tra attività fisica e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER