Questa è la città peggiore dove vivere in Italia (e non ne sarai sorpreso)

Ogni città è caratterizzata da un mix di pregi e difetti che la rendono unica e inimitabile. Purtroppo però, in alcune città piuttosto che in altre, può accadere che i difetti superino i pregi – e questo ha un effetto negativo sulla qualità della vita percepita dai suoi residenti. Per stabilire quali siano le città...

@beijada/123rf

Ogni città è caratterizzata da un mix di pregi e difetti che la rendono unica e inimitabile. Purtroppo però, in alcune città piuttosto che in altre, può accadere che i difetti superino i pregi – e questo ha un effetto negativo sulla qualità della vita percepita dai suoi residenti.

Per stabilire quali siano le città in cui si vive meglio e quali quelle in cui la qualità della vita non raggiunge livelli incoraggianti, ogni anno la testata Sole 24 Ore conduce un’indagine su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di stilare una vera e propria classifica delle città migliori e peggiori del nostro Paese.

Per stabilire quale sia la città migliore d’Italia, l’indagine tiene conto di ben novanta parametri diversi. Fra questi vi sono:

il senso di sicurezza percepito e il tasso di criminalità il benessere economico i consumi il tasso di inflazione l’utilizzo di fonti energetiche alternative l’indice di sportività il tipo di clima la qualità della vita delle donne, dei giovani, degli anziani l’ecosistema urbano.

L’obiettivo è quello di analizzare ogni città da più


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/citta-peggiore-dove-vivere-in-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.