Quello che non sai su Red Canzian, il bassista dei Pooh
Red Canzian: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sul polistrumentista e compositore che ha fatto la storia con i Pooh.
Red Canzian è un grande musicista e compositore, sorta di anima rock dei Pooh. Un artista che è stato in grado di prendersi sulle spalle l’eredità, non certo leggera, di Riccardo Fogli. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Red Canzian: biografia e carriera
Bruno Canzian, questo il vero nome di Red, è nato a Quinto di Treviso, in provincia di Treviso, il 30 novembre 1951 sotto il segno del Sagittario. Nato in una villa nobiliare, ma in una famiglia non agiata, inizia a suonare la chitarra nel pieno dell’epoca beat, durante gli anni Sessanta, approdando dapprima nel gruppo dei Prototipi, insieme ad alcuni amici d’infanzia.
Red Canzian
Con questo gruppo (ma con un altro nome, Capsicun Red) pubblica negli anni Settanta un LP di stampo progressive, e partecipa a varie manifestazioni, tra cui il Festivalbar. Proprio in quest’occasione incontra per la prima volta i Pooh.
Dopo
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-red-canzian/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER