Quello che non sai su Laura Pausini, la cantante italiana più amata al mondo
Laura Pausini: scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera musicale e sulla vita privata di una delle cantanti italiane più famose a livello internazionale.
Laura Pausini è nata il 16 maggio del 1974 sotto il segno del Toro a Faenza, in Emilia-Romagna. La sua passione per la musica l’ha eredita dal padre Fabrizio Pausini, cantante di piano bar. Non a caso la piccola Laura fa il suo esordio da “cantante”, senza mai aver preso una lezione di canto, il 16 maggio del 1982, giorno del suo ottavo compleanno, cantando Dolce Remì, sigla dell’omonimo cartone animato, nel ristorante Napoleone di Bologna.
Proprio in quel ristorante conosce il suo primo ammiratore famoso, il fantastico Lucio Dalla, come rivelato allo speciale Rai Stasera Laura del 2014. Da quel momento Laura Pausini inizia ad affiancare il padre nelle sue serate di piano bar nei locali della riviera romagnola, fino ad arrivare a diventare quella che è oggi: un cantante di fama internazionale, con oltre 70 milioni di dischi venduti nel mondo.
Chi è Laura Pausini: la biografia e la carriera
Laura Pausini con La Solitudine ottiene il suo
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/laura-pausini-carriera-e-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER