Quello che non sai su Cesare Cremonini, l’ex Lunapop erede della grande scuola bolognese
Fra gli artisti più importanti di tutto il panorama musicale italiano, andiamo alla scoperta di Cesare Cremonini: dagli esordi coi Lùnapop al grande successo.
Nato a Bologna il 27 marzo del 1980 sotto il segno dell’Ariete, Cesare Cremonini è sicuramente uno degli artisti italiani più celebri e talentuosi del panorama attuale. Le sue canzoni hanno segnato tantissime generazioni, dai suoi esordi con i Lùnapop negli anni Novanta arrivando fino ad oggi. Scopriamo di più sulla sua musica e sulla vita privata del cantautore bolognese.
Chi è Cesare Cremonini: biografia e carriera
Scrittore, cantante e bolognese doc, Cesare Cremonini è innamorato della sua terra e delle sue origini. E l’artista non lo ha mai nascosto, sia attraverso le tante dichiarazioni d’amore ai suoi genitori (una in particolare diventata poi una canzone, PadreMadre), sia durante le varie interviste rilasciate nel corso degli anni.
Cesare Cremonini
“Per me l’Emilia è uno dei luoghi più belli al mondo“, ha raccontato il cantante a TV Sorrisi e Canzoni, aggiungendo: “Non solo sotto l’aspetto estetico, ma perché le radici sono forti e c’è il rispetto tra la
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/cesare-cremonini-vita-privata-e-discografia/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER