Quanto manca?! Via degli Dei in 4 giorni

La “Via degli Dei” è un antico tracciato che congiunge Bologna con Firenze: […] L'articolo Quanto manca?! Via degli Dei in 4 giorni proviene da OA Plus.

La “Via degli Dei” è un antico tracciato che congiunge Bologna con Firenze: un trekking di 130 Km sulle orme della strada romana “Flaminia Militare“. Fratelle e sorelli d’Italia e camminatori di tutto lo “Stivale”, benvenuti in questo nuovo articolo! Oggi vi porto nell’Appennino tosco-emiliano…

TAPPA 1: Bologna-Badolo

Io e Dario giungiamo in perfetto orario alla “Centrale di Bologna“. In men che non si dica, ci troviamo a pestare l’asfalto bolognese. Non so quanti di voi conoscano “Via Indipendenza“, ma sostanzialmente è una delle “arterie commerciali” della città. Negozi, bar e ristoranti si alternano con una cadenza talmente precisa, da sembrare quasi impossibile. Scegliamo un locale all’interno del quale consumare la tipica “colazione dell’atleta”: due “micro-panini” (uno, in teoria, col crudo ma in pratica…), un cornetto, un caffè e un cappuccio.

PIAZZA MAGGIORE

La “Statua del Nettuno”, nell’omonima Piazza, si avvicina. Alla nostra sinistra, lungo “Via Rizzoli”, abbiamo modo di osservare le due torri, simbolo di Bologna, che fiere si ergono a controllo della città: la “Garisenda” e degli “Asinelli”. Indosso, per l’occasione, scarpe da “trail running”, pantaloncino da trekking e maglietta tecnica. Sulle spalle,


Leggi tutto: https://www.oaplus.it/blog/br1-venturelli/via-degli-dei-in-4-giorni-2/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.