Quante volte è consigliato mangiare la mortadella a settimana: ecco la verità

La mortadella è uno dei salumi più amati e consumati dagli Italiani. Mangiarla troppo spesso ovviamente fa male alla salute. Se non…
L'articolo Quante volte è consigliato mangiare la mortadella a settimana: ecco la verità proviene da Wine and Food Tour.

La mortadella è uno dei salumi più amati e consumati dagli Italiani. Mangiarla troppo spesso ovviamente fa male alla salute. Se non riuscite a rinunciare a gustare un bel panino con la mortadella ogni volta che ne sentite la voglia, questo è l’articolo perfetto per voi. Abbiamo chiesto al nutrizionista quante volte è consigliato mangiare la mortadella in una settimana: ecco cosa abbiamo scoperto.

Siete curiosi? non vi resta che continuare a leggere.

Mortadella e dieta alimentare

Ogni salume va mangiato con moderazione. Questo discorso vale anche per la Mortadella Bologna IGP ovviamente. Partiamo dal capire in primis i valori nutrizionali di questo delizioso salume. Nello specifico 100 g di mortadella contengono 288 calorie (quindi si nota subito che sono meno calorie di un piatto di pasta o un bocconcino di fiordilatte dello stesso peso o della spigola). 

Mortadella- wineandfoodtour.it

Un etto di mortadella ha solo 60 milligrammi di colesterolo. 

Leggi anche

Per quanto riguarda gli altri principi nutritivi ecco la tabella nutrizionale con le rispettive quantità:

15,7 g di proteine;0 g di carboidrati;0 g di zuccheri;25 g di grassi;0 g di fibre alimentari;960 mg di


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/quante-volte-e-consigliato-mangiare-la-mortadella-a-settimana-ecco-la-verita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.