Quando va aggiunto il sale nell’acqua per la pasta? Rivelato il grande dilemma

Quante volte cucinando vi siete chiesti se il sale nell’acqua va aggiunto subito o quando bolle? Ogni famiglia ha le sue idee… L'articolo Quando va aggiunto il sale nell’acqua per la pasta? Rivelato il grande dilemma proviene da Wine and Food Tour.

Quante volte cucinando vi siete chiesti se il sale nell’acqua va aggiunto subito o quando bolle? Ogni famiglia ha le sue idee e i suoi riti quando si tratta di cucinare e salare l’acqua. Noi però abbiamo chiesto agli esperti quando è il momento giusto per aggiungere il sale nell’acqua per la pasta.

Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo. 

Momento giusto per salare l’acqua

La pasta, insieme alla pizza, è il simbolo dell’Italia nel mondo. Si tratta non solo del cibo più rappresentativo, ma anche di quello più amato e consumato dagli Italiani. Esistono innumerevoli formati e infinite ricette per esaltare la pasta. 

sale nell’acqua per la pasta – wineandfoodtour.it

Sul piacere di mangiare un bel piatto di pasta siamo tutti d’accordo, ma esistono due diversi schieramenti contrapposti sul tema “momento giusto per salare l’acqua di cottura della pasta”. Il sale dovrebbe unirsi all’acqua subito dopo aver messo la pentola sul fuoco oppure bisogna aspettare che l’acqua bolle?

Leggi anche

Mettere il sale nell’acqua per la pasta

Prima o dopo che l’acqua bolle? Quante volte vi siete


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/quando-va-aggiunto-il-sale-nellacqua-per-la-pasta-rivelato-il-grande-dilemma/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.