Quando un asteroide si rivela essere una missione spaziale: la divertente storia di 2020 GL2

Gli Osservatori del Ramo di Northolt scoprono un oggetto rischioso, ma si rivela essere la missione spaziale BepiColombo. Importanza di individuare correttamente gli oggetti artificiali nel cielo. L'articolo Quando un asteroide si rivela essere una missione spaziale: la divertente storia di 2020 GL2 sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli Osservatori del Ramo di Northolt scoprono un oggetto rischioso, ma si rivela essere la missione spaziale BepiColombo. Importanza di individuare correttamente gli oggetti artificiali nel cielo.

It’s a fake asteroid story, let’s have some overly dramatic artwork! (solarseven/shutterstock.com)

Siamo ancora poco preparati quando si tratta di proteggerci dagli asteroidi. Abbiamo fatto grandi progressi – sappiamo dove si trovano gli asteroidi che potrebbero distruggere il pianeta e anche come deviarli grazie a DART. Abbiamo ampliato notevolmente il numero di oggetti conosciuti, ma ce ne sono troppi che vengono scoperti troppo tardi, in molti casi da gruppi di amatori.

Il team dietro gli Osservatori del Ramo di Northolt, che negli anni si è occupato della scoperta di molti oggetti vicini alla Terra, conducendo decine di migliaia di osservazioni, è composto da persone talentuose e dedite. La storia di un asteroide molto pericoloso che non lo era mai iniziò dalle loro osservazioni. È l’incontro tra il lavoro umano diligente e i sistemi automatici che ha dato vita a questa storia molto divertente.

Torniamo al 10 aprile


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/08/quando-un-asteroide-si-rivela-essere-una-missione-spaziale-la-divertente-storia-di-2020-gl2-0077403


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.