Quando e perché nascono le cartoline

Chi di voi non ha mai spedito una cartolina ai propri cari o ai propri amici da un posto di villeggiatura? Oggi… L'articolo Quando e perché nascono le cartoline proviene da Wine and Food Tour.

Chi di voi non ha mai spedito una cartolina ai propri cari o ai propri amici da un posto di villeggiatura? Oggi è andata perduta l’abitudine di spedire cartoline con francobolli da posti lontani, ma resta ancora l’abitudine di acquistare cartoline come souvenir.

Ci sono ancora i collezionisti di cartoline. Vi siete mai chiesti quando e perché nascono le cartoline? Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che continuare la lettura.

La nascita della cartolina 

Oggi per noi la comunicazione è rapida, immediata e istantanea, grazie ai nuovi strumenti di comunicazione. In passato però quando si era lontani da casa per motivi di lavoro o soprattutto per vacanza, comunicare con i propri cari o amici non era affatto semplice, non esistendo cabine telefoniche, smartphone o app di messaggistica istantanea. 

quando nascono le cartoline- wineandfoodtour.it

Poiché l’esigenza di comunicare è innata nell’uomo che non può rinunciare a comunicare con i propri simili, ben presto nacque la cartolina. Già era in voga da secoli l’abitudine di inviare lettere, ma fu un professore originario di Vienna di nome Immanuel Hermann che vista l’efficienza del servizio postale austriaco


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/quando-e-perche-nascono-le-cartoline/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.