Qualità della vita, il Lazio perde posizioni: ma ci sono anche delle eccellenze

Milano precede Roma in 62 indicatori su 90. Tra le eccellenze della capitale lo studio, il lavoro, la cultura. Le province oscillano tra l’illuminazione pubblica record a Frosinone e una eccessiva motorizzazione. Alta la pressione del crimine Ogni anno il Sole 24 Ore misura il termometro del benessere.  Il quotidiano usa 90 parametri forniti da […] L'articolo Qualità della vita, il Lazio perde posizioni: ma ci sono anche delle eccellenze proviene da Terzo Binario News.

Milano precede Roma in 62 indicatori su 90. Tra le eccellenze della capitale lo studio, il lavoro, la cultura. Le province oscillano tra l’illuminazione pubblica record a Frosinone e una eccessiva motorizzazione. Alta la pressione del crimine

Ogni anno il Sole 24 Ore misura il termometro del benessere. 

Il quotidiano usa 90 parametri forniti da fonti ufficiali, istituzioni e centri di ricerca per raggruppare i temi sui quali tastare il polso delle città. 

La classifica di quest’anno indica il Lazio in arretramento. A iniziare dal 35esimo posto di Roma per chiudere con l’87esimo di Latina, tutti i capoluoghi perdono posizioni. 

Questa la scansione delle posizioni:

35. Roma (-4 posti dal 2022)

73. Rieti   (-6)

75. Viterbo (-14)

80. Frosinone (-1)

87. Latina (-7) 

Nel dettaglio Roma splende per


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/qualita-della-vita-il-lazio-perde-posizioni-ma-ci-sono-anche-delle-eccellenze/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.