Quali sono gli esopianeti più simili alla Terra?

Ecco 10 esopianeti considerati i mondi più simili alla Terra scoperti fino ad oggi. Sono oltre 4.000 gli esopianeti scoperti dal 1995, secondo la pagina Exoplanet Exploration della NASA. Più della metà di queste scoperte sono state realizzate grazie al telescopio spaziale Kepler , lanciato nel 2009 in una missione per determinare quanto siano comuni […] L'articolo Quali sono gli esopianeti più simili alla Terra? sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Ecco 10 esopianeti considerati i mondi più simili alla Terra scoperti fino ad oggi.

Sono oltre 4.000 gli esopianeti scoperti dal 1995, secondo la pagina Exoplanet Exploration della NASA. Più della metà di queste scoperte sono state realizzate grazie al telescopio spaziale Kepler , lanciato nel 2009 in una missione per determinare quanto siano comuni i pianeti simili alla Terra in tutta la Via Lattea. Scoprire la prima vera “Terra aliena” è un sogno di lunga data degli astronomi e le recenti scoperte di esopianeti hanno dimostrato che piccoli mondi rocciosi, come il nostro abbondano, nella galassia. Per qualificarsi come potenzialmente ”adatto alla vita”, un pianeta deve essere relativamente piccolo (e quindi roccioso) e orbitare nella zona abitabile, ovvero in un’area che consente all’acqua di esistere in forma liquida in superficie.

GLIESE 667CC

Gliese 667Cc si trova a soli 22 anni luce dalla Terra ed è almeno 4,5 volte più massiccio della Terra, secondo il Jet Propulsion Laboratory.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/05/12/quali-sono-gli-esopianeti-piu-simili-alla-terra-5869201


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.