Quali piante, alberi da frutto ed erbe aromatiche si possono potare a marzo?

A marzo, con l’arrivo della primavera, è il momento ideale per la potatura di molte piante, alberi da frutto ed erbe aromatiche. Questo intervento favorisce una crescita rigogliosa, una migliore fruttificazione e una maggiore resistenza alle malattie. Tra le piante da potare a marzo troviamo alberi da frutto come meli, peri e viti, arbusti ornamentali...

Marzo è il mese in cui iniziare a dedicarsi alla potatura primaverile di piante, alberi da frutto ed erbe aromatichei; scopriamoli insieme.

A marzo, con l’arrivo della primavera, è il momento ideale per la potatura di molte piante, alberi da frutto ed erbe aromatiche. Questo intervento favorisce una crescita rigogliosa, una migliore fruttificazione e una maggiore resistenza alle malattie. Tra le piante da potare a marzo troviamo alberi da frutto come meli, peri e viti, arbusti ornamentali e aromatiche come rosmarino e salvia. Ecco quali specie necessitano di potatura in questo periodo e alcuni consigli utili per eseguirla al meglio.

Dopo la potatura, ti consigliamo di pacciamare le piante con un generoso strato di compost da giardino o letame ben decomposto, per dare loro una spinta maggiore. 

Leggi anche: Quali piante, alberi da frutto e arbusti bisogna potare a febbraio (e quali assolutamente no)?

Arbusti ed erbe aromatiche lavandalavanda


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/quali-piante-alberi-frutto-arbusti-bisogna-potare-marzo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.