Quale è il carburante più economico?
La scelta del carburante più economico per le automobili è un tema di grande rilevanza, soprattutto in un contesto economico caratterizzato da fluttuazioni dei prezzi energetici e aumento generalizzato dei prezzi. Nei prossimi paragrafi esaminiamo i principali tipi di carburante sul mercato e i loro costi medi più recenti.
I CARBURANTI PIU’ DIFFUSI IN ITALIA
La benzina è tradizionalmente considerata una delle alimentazioni più comuni in Italia, ma non è tra i carburanti più convenienti. La benzina infatti ha visto un aumento significativo dei prezzi fino a stabilizzarsi a partire da marzo 2024: il costo medio della benzina in Italia si aggira intorno a 1,7 €/l.
Facendo un esempio più chiaro la una spesa annuale di carburante benzina per una famiglia è di circa 1.360 euro per un automobilista che percorre 12.000 km all’anno con un consumo medio di 15 km/l.
Il Diesel o Gasolio è stato per anni la scelta preferita dagli automobilisti per il migliore rendimento rispetto ai motori a benzina, fino ai blocchi alle auto diesel imposti in molti comuni e a una politica europea di transizione
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/quale-e-il-carburante-piu-economico/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER