Qualcosa sta facendo tremare l’isola di Bornholm ma non si tratta di terremoti

Oltre 60 persone hanno contattato il Geological Survey of Denmark and Groenlandia (GEUS) per segnalare tremori sull’isola baltica danese di Bornholm. I residenti hanno descritto un profondo brontolio, tremore e cambiamento di pressione nelle loro orecchie quando i tremori hanno colpito, riporta AP News , mentre il Geological Survey of Denmark and Groenlandia, GEUS ha […] L'articolo Qualcosa sta facendo tremare l’isola di Bornholm ma non si tratta di terremoti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Oltre 60 persone hanno contattato il Geological Survey of Denmark and Groenlandia (GEUS) per segnalare tremori sull’isola baltica danese di Bornholm.

I residenti hanno descritto un profondo brontolio, tremore e cambiamento di pressione nelle loro orecchie quando i tremori hanno colpito, riporta AP News , mentre il Geological Survey of Denmark and Groenlandia, GEUS ha registrato tremori di magnitudo 2,3. Inizialmente si pensava che la causa fosse un terremoto, ma questo è stato escluso dai sismologi del GEUS. Gli esperti invece, credono che i tremori siano stati causati da “onde di pressione acustica provenienti da una fonte sconosciuta”. C’era un altro sospetto per i terremoti inspiegabili. “I sismologi possono riferire che è improbabile che i tremori provengano da un’esplosione controllata in Polonia, che è stata effettuata poco prima delle prime segnalazioni di scosse su Bornholm”, ha detto GEUS in una dichiarazione vista da AP News.

Le scosse non hanno causato feriti, anche se secondo quanto riferito hanno


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/05/18/qualcosa-sta-facendo-tremare-lisola-di-bornholm-ma-non-si-tratta-di-terremoti-4569396


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.