Qualcosa nei tuoi occhi può rivelare se sei a rischio di morte prematura

Guardare in profondità negli occhi di una persona potrebbe essere un modo molto migliore per misurare la sua vera età biologica, e questo potrebbe fornire uno sguardo sulla salute futura dei pazienti. Nel 2022, i ricercatori hanno rivelato un modello di apprendimento automatico a cui è stato insegnato a prevedere gli anni di vita di […] L'articolo Qualcosa nei tuoi occhi può rivelare se sei a rischio di morte prematura sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Guardare in profondità negli occhi di una persona potrebbe essere un modo molto migliore per misurare la sua vera età biologica, e questo potrebbe fornire uno sguardo sulla salute futura dei pazienti.

Nel 2022, i ricercatori hanno rivelato un modello di apprendimento automatico a cui è stato insegnato a prevedere gli anni di vita di una persona semplicemente guardando la sua retina, che è il tessuto nella parte posteriore dell’occhio. L’algoritmo è così accurato che potrebbe prevedere l’età di quasi 47.000 adulti di mezza età e anziani nel Regno Unito entro una fascia di 3,5 anni. Poco più di un decennio dopo la scansione di queste retine, 1.871 individui erano morti e coloro che avevano retine dall’aspetto più vecchio avevano maggiori probabilità di rientrare in questo gruppo. Ad esempio, se l’algoritmo prevedesse che la retina di una persona fosse un anno più vecchia della sua età effettiva, il rischio di morte per qualsiasi causa nei successivi 11 anni aumenterebbe del 2%. Allo stesso tempo, il rischio di morte per cause diverse da malattie cardiovascolari o cancro è aumentato del 3%.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/31/qualcosa-nei-tuoi-occhi-puo-rivelare-se-sei-a-rischio-di-morte-prematura-0182811


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.