Qual è la velocità della luce?
Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn
La velocità della luce rappresenta il limite di velocità universale? O no?
La velocità della luce che si propaga nel vuoto è pari a 299.792.458 metri al secondo (983.571.056 piedi), ovvero circa 186.282 miglia al secondo. Tale costante universale è indicata con la lettera “c” ed è presente in numerose equazioni fisiche.
Secondo la teoria della relatività speciale di Albert Einstein, su cui si basa gran parte della fisica moderna, nessuna forma di materia può superare la velocità della luce. La teoria prevede che, quando un oggetto si avvicina alla velocità della luce, la sua massa aumenta all’infinito.
Questo significa che la velocità della luce costituisce il limite di velocità dell’intero universo. Tale velocità è così costante che viene utilizzata come riferimento per definire alcune unità di misura internazionali, come il metro (e di conseguenza, il piede, il miglio e il pollice). Inoltre, attraverso opportune equazioni, la velocità della luce contribuisce alla definizione del chilogrammo e dell’unità di temperatura Kelvin.
Nonostante la velocità della luce venga considerata una costante universale, sia gli
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/qual-e-la-velocita-della-luce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER