Qual è il riso migliore per fare l’insalata di riso, una delizia amata da tutti

C’è una tipologia di riso che, a quanto pare, è la più indicata per preparare una buona e fresca insalata di riso.… L'articolo Qual è il riso migliore per fare l’insalata di riso, una delizia amata da tutti proviene da Wine and Food Tour.

C’è una tipologia di riso che, a quanto pare, è la più indicata per preparare una buona e fresca insalata di riso.

L’insalata di riso è sicuramente uno dei primi piatti più gettonati durante la stagione estiva. Bisogna, però, scegliere la tipologia di riso più adeguata.

Il riso: un cerale amato in tutto il mondo

il riso è un cereale che, di certo, accomuna molte gastronomie sparse in tutto il mondo. Nella cucina italiana è sicuramente molto presente.

Pianta (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

Però, bisogna sottolineare che, nella fattispecie, il Giappone ne fa un uso spropositato e che con questo ingrediente nel Sol Levante si preparano numerose pietanze.

Leggi anche

D’altra parte, il clima umido e caldo è adatto in maniera particolare alla coltivazione del riso.

A tal proposito, secondo gli storici, il riso arrivò in Giappone oltre 3 mila anni or sono. In effetti, ancora ai nostri giorni, in media e a livello giornaliero, la popolazione giapponese pare che consumi a testa ben due ciotole e mezzo di riso.

Inoltre, benché se ne parli al singolare, ci sono diverse e differenti tipologie di riso. Proviamo, dunque, a elencare quelle


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/qual-e-il-riso-migliore-per-fare-l-insalata-di-riso-una-delizia-amata-da-tutti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.