Qual è il pesce più ricco di Omega-3, forse non l’avresti mai detto: impensabile

Se vi piace mettere in tavola prodotti ittici, vi sveliamo qual è il pesce più ricco di Omega-3, che fa bene alla… L'articolo Qual è il pesce più ricco di Omega-3, forse non l’avresti mai detto: impensabile proviene da Wine and Food Tour.

Se vi piace mettere in tavola prodotti ittici, vi sveliamo qual è il pesce più ricco di Omega-3, che fa bene alla salute.

C’è un pesce in particolare che, secondo gli esperti, è un’ottima fonte di Omega-3. Dovreste preferirlo ad altri.

I pesci nel Mediterraneo

In natura esistono numerose specie di pesce che si trovano sia all’interno dei confini italici che all’estero.

Sardine (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

I pesci nei mari nostrani, per fortuna, sono davvero tanti. Non possiamo, perciò, indicarli tutti, ma, perlomeno, possiamo menzionarne qualcuno.

Leggi anche

Per esempio, ricordiamo il tonno pinne gialle, l’orata, lo sgombro, il merluzzo, le sardine, le mazzancolle, e via discorrendo.

Così, anche solo considerando questi pochi esempi, si può ben capire che nel Mediterraneo abbiamo la possibilità di reperire tante specie diverse di pesce.

Il pesce, peraltro, è sicuramente molto utilizzato nella gastronomia italiana. Infatti, grazie a questo alimento è possibile effettuare numerose e gustose ricette.

Ciò proprio per il fatto che si tratta di un alimento molto versatile e che si presta bene sia per deliziosi primi piatti che per prelibati secondi.

Piatto a base di pesce


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/qual-e-il-pesce-piu-ricco-di-omega-3-forse-non-lavresti-mai-detto-impensabile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.