Quadro di Gustav Klimt ritrovato a Vienna dopo 100 anni

Un dipinto dell’artista austriaco Gustav Klimt, ritenuto perduto per 100 anni, è stato ritrovato a Vienna. Il dipinto, intitolato Ritratto di Fräulein Lieser, è stato ritrovato a Vienna, in Austria, e fu visto dal pubblico l’ultima volta nel 1925. Fino ad ora, l’unica fotografia conosciuta del dipinto era stata conservata negli archivi della Biblioteca nazionale […] L'articolo Quadro di Gustav Klimt ritrovato a Vienna dopo 100 anni sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un dipinto dell’artista austriaco Gustav Klimt, ritenuto perduto per 100 anni, è stato ritrovato a Vienna.

Il dipinto, intitolato Ritratto di Fräulein Lieser, è stato ritrovato a Vienna, in Austria, e fu visto dal pubblico l’ultima volta nel 1925. Fino ad ora, l’unica fotografia conosciuta del dipinto era stata conservata negli archivi della Biblioteca nazionale austriaca dove era conservata fu probabilmente scattata nel 1925 in occasione della mostra di Klimt di Otto Kallir-Nirenstein alla Neue Galerie di Vienna. “La riscoperta di questo ritratto, uno dei più belli dell’ultimo periodo creativo di Klimt, è una sensazione. Come figura chiave dell’Art Nouveau viennese, Gustav Klimt incarna il modernismo austriaco fin de siècle più di ogni altro artista. Il suo lavoro, in particolare i suoi ritratti di donne di successo dell’alta borghesia all’inizio del secolo, godono del più alto riconoscimento in tutto il mondo”. L’opera d’arte sarà messa all’asta presso la casa d’aste im Kinsky a Vienna il 24 aprile e si prevede che raccolga milioni di dollari sul mercato.

“I dipinti di Klimt si collocano ai vertici del mercato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/26/quadro-di-gustav-klimt-ritrovato-a-vienna-dopo-100-anni-2778769


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.