Qatargate, i giudici di Milano chiedono chiarimenti ai colleghi belgi sulla commercialista di Panzeri

E’ stata rinviata al 9 febbraio prossimo l’udienza di consegna per Monica Rossana Bellini, la commercialista della famiglia dell’ex-eurodeputato del Centrosinistra, Pier Antonio Panzeri attualmente ai domiciliari arrestata nell’inchiesta Qatargate, accusata di corruzione e riciclaggio. Il “rinvio istruttorio“, deciso dalla Quinta sezione della Corte d’appello di Milano, riguarda il mandato di arresto europeo. Nella sostanza […] L'articolo Qatargate, i giudici di Milano chiedono chiarimenti ai colleghi belgi sulla commercialista di Panzeri sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

E’ stata rinviata al 9 febbraio prossimo l’udienza di consegna per Monica Rossana Bellini, la commercialista della famiglia dell’ex-eurodeputato del Centrosinistra, Pier Antonio Panzeri attualmente ai domiciliari arrestata nell’inchiesta Qatargate, accusata di corruzione e riciclaggio.

Il “rinvio istruttorio“, deciso dalla Quinta sezione della Corte d’appello di Milano, riguarda il mandato di arresto europeo. Nella sostanza i giudici chiederanno, tramite il ministero della Giustizia, di avere ulteriori documenti da Bruxelles.

La Corte ritiene di potersi pronunciare sulla richiesta di consegna al Belgio solo una volta in possesso di quegli atti.

Di fronte al mandato di arresto europeo ‘istruttorio’, i giudici milanesi hanno chiesto di conoscere le finalità della consegna prima di procedere al trasferimento a Bruxelles, come chiesto dal giudice istruttore belga Michel Claise.

Gli ulteriori accertamenti sono a garanzia della commercialista, presente all’udienza svolta a porte chiuse, che ha depositato – tramite i suoi legali – una memoria.

I giudici di Milano vogliono capire quali sono le eventuali accuse che vengono mosse alla Bellini, se è necessario tenerla ai domiciliari o può essere sentita in altra forma, magari per rogatoria quindi senza consegnarla al Belgio.

La


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/qatargate-i-giudici-di-milano-chiedono-chiarimenti-ai-colleghi-belgi-sulla-commercialista-di-panzeri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.