Psyche Mission: Successful Test of Innovative Deep Space Communication System

NASA's Psyche mission successfully tested a new deep space communication system using infrared laser technology, achieving data download speeds 10-100 times faster than traditional radio transmissions. L'articolo Psyche Mission: Successful Test of Innovative Deep Space Communication System sembra essere il primo su Scienze Notizie.

NASA’s Psyche mission successfully tested a new deep space communication system using infrared laser technology, achieving data download speeds 10-100 times faster than traditional radio transmissions.

La missione Psyche della NASA sarà la prima a visitare l’asteroide metallico chiamato Psyche. (NASA/JPL-Caltech/ASU)

La missione Psyche della NASA, diretta a studiare un asteroide unico nel suo genere, ha recentemente effettuato un test di un nuovo sistema di comunicazione durante il suo viaggio nello spazio profondo. Questo innovativo approccio, basato su un laser infrarosso anziché sulle tradizionali onde radio, ha dimostrato con successo la sua efficacia dal punto più remoto mai raggiunto finora.

Psyche si trovava a una distanza di 226 milioni di chilometri dalla Terra al momento dell’invio del messaggio, corrispondente a 1,5 volte la distanza tra il nostro pianeta e il Sole. Inizialmente, l’astronave trasmetteva i suoi dati di ingegneria tramite le onde radio, utilizzando la rete Deep Space Network della NASA. Tuttavia, il team di missione ha deciso di sperimentare per la prima volta la trasmissione dei dati attraverso il sistema di comunicazione ottica Deep Space.

Il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/27/psyche-mission-successful-test-of-innovative-deep-space-communication-system-0084503


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.