Profitterol: super facili e golosi!

Alzi la mano chi non impazzisce per il profitterol? Nessun braccio alzato, ovviamente, perché questo è il dessert che mette d’accordo tutti, grandi e piccini, sempre e ovunque. Diciamo che è tra i più richiesti al ristorante… Con la mia ricetta dei profitterol non avremo bisogno della sac a poche ma solo di un cucchiaio. […] L'articolo Profitterol: super facili e golosi! proviene da Pane e Mortadella.

Alzi la mano chi non impazzisce per il profitterol? Nessun braccio alzato, ovviamente, perché questo è il dessert che mette d’accordo tutti, grandi e piccini, sempre e ovunque.

Diciamo che è tra i più richiesti al ristorante…

Pubblicità

Con la mia ricetta dei profitterol non avremo bisogno della sac a poche ma solo di un cucchiaio.

Mettiamoci alla prova e cuciniamo insieme!

Pubblicità

Profitterol: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

bignè:65 grammi di burro150 g acqua95 g farinaun pizzico di sale2 uovaper la crema chantilly:500 gr di panna fresca liquida70 gr di zucchero1 baccello di vanigliaper la glassa:500 gr di latte intero125 gr di zucchero50 gr di cacao amaro in polvere30 gr di farina 0060 gr di cioccolato fondente (da copertura al 52%).Il procedimento per i bignè del profitterol

Pubblicità

Versiamo l’acqua in un tegamino, aggiungiamo il burro e un pizzico di sale, portiamo a bollore sul gas a fiamma dolce.

Quando raggiunge l’ebollizione, togliamo dal fuoco e incorporiamo la farina tutta in una volta, mescolando energicamente con una spatola o un cucchiaio di legno. Rimettiamo sul fuoco e cuociamo, senza smettere di rigirare. In appena 5 minuti si staccherà completamente dalla pentola e sarà cotta.

A questo punto, trasferiamo il composto in un altro recipiente e mentre e ancora caldo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/profitterol-super-facili-e-golosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.