Professore di Reggio Emilia ha una relazione con l’allieva minorenne (30 anni più giovane): assolto
Clamorosa sentenza del tribuale di Reggio Emilia: la relazione tra un professore e una sua studentessa minorenne è stata giudicata “vero amore” dal giudice e l’uomo è stato pertanto assolto dalle accuse di violenza sessuale.
Per il tribunale si tratta di “amore vero”, tant’è che la ragazza, che nel frattempo è diventata maggiorenne, sta ancora insieme al professore. Il caso, che evoca le atmosfere del romanzo Lolita di Nabokov, era finito in un’aula di Tribunale dopo che i genitori della giovane, all’epoca dei fatti minorenne, avevano scoperto il legame tra il docente e la ragazzina. Lui, trent’anni più vecchio dell’allieva, si era innamorato e vedeva corrisposto il suo amore.
LEGGI ANCHE
Il Tribunale di Reggio Emilia, su richiesta del pm, ha quindi archiviato le accuse nei confronti di un docente di un istituto superiore, che era finito sotto inchiesta per violenza sessuale.
Reggio Emilia: l’alunna era consenziente, assolto il professore
Una relazione, come ha ricostruito La Gazzetta di Reggio, che proseguiva anche fuori dalle aule scolastiche. E che non era solamente platonica. Quando nacque la relazione fra i due venne tenuta nascosta, anche per la sua evidente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER