Processo trattativa Stato mafia, Cassazione conferma le assoluzioni di Mori, Subranni, De Donno e Dell’Utri

I giudici della Sesta Sezione Penale della Cassazione hanno confermato le assoluzioni nel processo sulla trattativa tra Stato e Mafia. Leggi tutto Processo trattativa Stato mafia, Cassazione conferma le assoluzioni di Mori, Subranni, De Donno e Dell’Utri su Notizie.it.

Argomenti trattati

La Cassazione ha confermato in via definitiva le assoluzioni degli ex ufficiali del Ros e dell’ex senatore Marcello Dell’Utri nell’ambito del processo sulla trattativa tra Stato e Mafia.

Processo trattativa Stato mafia, Cassazione conferma le assoluzioni di Mori, Subranni, De Donno e Dell’Utri

Sono definitive le assoluzioni nel processo sulla presunta trattativa tra Stato e mafia per gli ex ufficiali del Ros. Le assoluzioni riguardano, infatti, il generale Mario Mori, il generale Antonio Subranni e l’ufficiale dei carabinieri Giuseppe De Donno e per l’ex senatore di Forza Italia Marcello Dell’Utri.

A confermare la decisione per Mori, De Donno e Subranni sono stati i giudici della Sesta Sezione Penale della Cassazione. In questo modo, hanno annullato senza rinvio la sentenza con formula “per non aver commesso il fatto”.

Emanata la sentenza, lasciando il Palazzo di Giustizia, Mori ha dichiarato: “Sono parzialmente soddisfatto considerando che per 20 anni mi hanno tenuto sotto processo. Ero convinto di non avere fatto nulla, il mio mestiere lo conosco, so che se avessi sbagliato me ne sarei accorto”

All’AdnKronos, poi, De Donno ha detto:


Leggi tutto: https://www.notizie.it/processo-trattativa-stato-mafia-cassazione-conferma-le-assoluzioni-di-mori-subranni-de-donno-e-dellutri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.