Processo Grillo jr, Corsiglia: “Nessuna violenza, era consenziente”. Ma i lividi sono tipici di uno stupro
“Non ho mai commesso violenza sulla ragazza. È stato un rapporto assolutamente consenziente”. Parola di Francesco Corsiglia nel corso dell’udienza al processo che lo vede imputato per stupro di gruppo su una ragazza italo-norvegese insieme a Ciro Grillo e altri due amici. A sorpresa, all’inizio dell’udienza fiume (circa 8 ore), ha annunciato di volere rendere le dichiarazioni spontanee. Anche per spiegare ai giudici, presieduti da Marco Contu, che sta studiando all’estero ed è impossibilitato a seguire il processo. “Ma oggi sono voluto venire qui per ribadire la mia estraneità alle accuse. Sono innocente e non ho mai usato violenza”, ha aggiunto, sguardo basso, prima di sedersi accanto agli avvocati.
Processo Grillo jr, Corsiglia: mai abusato della ragazza
La maxi udienza, che si è conclusa intorno alle 18,30, è stata aggiornata al prossimo 8 febbraio 2023. Le successive sono in calendario per l’8 marzo e il 12 aprile. Sette i teste ascoltati. I i tre medici della clinica Mangiagalli a cui la ragazza si rivolse a fine luglio del 2019 per denunciare il presunto stupro. Avvenuto nella villa di Beppe Grillo in Costa Smeralda. I due istruttori di kitesurf della giovane. E la coppia di proprietari del B&B di Palau, dove la giovane soggiornava nel luglio di tre anni fa. La prima a deporre è Vera Gloria Merelli, medico legale che per primo visitò la giovane. Per la quale i lividi e le ferite sui glutei, sulle braccia, sulle avambraccia e sulle gambe, della giovane studentessa “sono compatibili” con uno stupro di gruppo. “Quei lividi potrebbero essere derivati da una forte pressione alle gambe e alle braccia, ha sottolineato aggiungendo che possano essere compatibili anche con una caduta durante una attività sportiva.
I medici: i lividi della studentessa sono compatibili con
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER