Probabilmente hai misurato sempre male la pressione sanguigna, lo studio che lo dimostra
Un nuovo studio ha rilevato qual è il modo migliore e più preciso per misurare la pressione sanguigna, in modo da avere dei valori reali e veritieri.
La pressione sistolica misura la pressione nelle arterie quando il cuore batte, ed è rappresentata dal primo numero e dal numero più alto nella lettura della pressione sanguigna.
La pressione diastolica, invece, è la pressione nelle arterie tra i battiti cardiaci, è il numero più basso nella lettura.
Sulla base di ciò, l’ipertensione di stadio 1 si verifica quando la pressione sistolica è compresa tra 130 e 139 o quella diastolica è compresa tra 80 e 89. L’ipertensione di stadio 2 è una pressione arteriosa sistolica pari o superiore a 140 e una pressione diastolica pari o superiore a 90.
I ricercatori della Johns Hopkins Medicine affermano che letture accurate della pressione sanguigna dipendono dal corretto posizionamento del braccio – e molti pazienti e anche professionisti si sbagliano.
Lo studio
Nello studio, pubblicato su JAMA Internal Medicine, i ricercatori hanno confrontato le letture della pressione sanguigna di 133 adulti
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/misurato-male-la-pressione-sanguigna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER