22 Giugno 2026

Primo caso di febbre Dengue diagnosticato in Lombardia: il paziente è un over 70 di Lodi

Il primo caso di febbre Dengue è stato identificato in Lombardia: a essere stato infettato dal virus è stato un cittadino del Lodigiano. Leggi tutto Primo caso di febbre Dengue diagnosticato in Lombardia: il paziente è un over 70 di Lodi su Notizie.it.
18 Agosto 2023
image 3eb8331d 3b78 415c b90e 493c25d61d0b.jpg
image 3eb8331d 3b78 415c b90e 493c25d61d0b.jpg

Il primo caso di febbre Dengue è stato identificato in Lombardia: a essere stato infettato dal virus è stato un cittadino del Lodigiano.

In Lombardia, è stato individuato il primo caso di febbre Dengue. Alla luce delle informazioni sinora diffuse, il paziente infettato è un cittadino over 70 che risiede in provincia di Lodi.

Febbre Dengue, primo caso identificato in Lombardia

Il primo caso di febbre Dengue in Lombardia è stato diagnosticato in provincia di Lodi. A essere stato infettato dal virus trasmesso dalle zanzare Aedes è un paziente di oltre 70 anni che, al momento, è in buone condizioni di salute e si trova ricoverato all’ospedale di Crema. La notizia è stata comunicata in via ufficiale dalla Direzione generale Welfare della Regione Lombardia che ha anche precisato che i Dipartimenti di prevenzione di Ats Milano e Ats Valpadana hanno organizzato le operazioni di disinfestazione