Prezzemolo fresco e profumato, il segreto di Benedetta per coltivarlo e conservarlo

Le erbe aromatiche come il prezzemolo fresco hanno grande importanza nella preparazione degli alimenti. Si tratta di un’erba mediterranea che oltre ad… L'articolo Prezzemolo fresco e profumato, il segreto di Benedetta per coltivarlo e conservarlo proviene da Wine and Food Tour.

Le erbe aromatiche come il prezzemolo fresco hanno grande importanza nella preparazione degli alimenti. Si tratta di un’erba mediterranea che oltre ad aggiunge un tocco di colore ai nostri piatti apporta diversi benefici al nostro corpo che dovremmo conoscere.

Infatti una quantità sorprendentemente piccola di prezzemolo è ricca di vitamine. Solo due cucchiai forniscono il 2% del fabbisogno giornaliero di calcio, ferro e acido folico, il 12% di vitamina A, oltre il 150% di vitamina K e il 16% di vitamina C.

Per comprendere appieno l’importanza di inserire quest’erba aromatica nell’alimentazione, basta sapere che la vitamina K in esso contenuta aiuta a mantenere in buona salute le ossa.

Da non sottovalutare inoltre la ricchezza di vitamina C di questa erba aromatica, che lo rende un ottimo potenziatore immunitario.

Leggi anche

In aggiunta occorre dire che quest’erbetta è un’ottima fonte di beta-carotene, un antiossidante che può aiutare a proteggere l’organismo dai danni dei radicali liberi e combattere gli effetti dell’invecchiamento.

taglio del prezzemolo in cucina – wineandfoodtour.it

Prezzemolo e erbe aromatiche

Abbiamo a disposizione una moltitudine di ingredienti che possono dare sapore e colore alle ricette, ma


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/prezzemolo-fresco-e-profumato-il-segreto-di-benedetta-per-coltivarlo-e-conservarlo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.