Previsioni meteo weekend: si alzano le temperature

Nel fine settimana migliora la situazione atmosferica dell'Italia, con temperature in rialzo. Leggi tutto Previsioni meteo weekend: si alzano le temperature su Notizie.it.

Le previsioni meteo del weekend svelano un miglioramento della situazione atmosferica dell’Italia, con un netto aumento delle temperature.

Previsioni meteo weekend: si alzano le temperature

La situazione atmosferica dell’Italia migliorerà durante il weekend, con temperature in netto aumento. Nonostante questo, sabato e domenica ci saranno dei fenomeni temporaleschi da calore, che interesseranno soprattutto Alpi, Appennini e zone limitrofe. Andrea Garbinato, meteorologo del sito ilmeteo.it, ha svelato le previsioni del weekend. Gli amanti del caldo non potranno tirare un sospiro di sollievo perché con la nuova settimana tornerà l’instabilità.

La novità del weekend sarà l’aumento delle temperature. “La presenza del potente ciclone Oscar al largo del Portogallo favorirà la temporanea risalita, sul bacino del Mediterraneo e quindi anche sull’Italia, dell’anticiclone africano, il grande assente di questi giorni” ha dichiarato Garbinato. Le regioni meridionali raggiungeranno picchi di 31-32° in Sicilia e Puglia, con la prima ondata di caldo africano al Centro-Sud. Il Nord potrebbe essere teatro della convergenza tra correnti del Nord Europa e il primo caldo africano, che potrebbero causare rovesci, soprattutto nella giornata di sabato.

Previsioni meteo di domenica


Leggi tutto: https://www.notizie.it/previsioni-meteo-weekend-si-alzano-le-temperature/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.