Previsioni meteo per i prossimi giorni: l’autunno fa sul serio con il maltempo, ecco dove

Non sarà breve la fase di maltempo che è pronta ad abbattersi sull’Italia. Una novità consistente se si considera che, a lungo, si è fatto i conti con un’estate che sembrava non volesse finire. Scollinata la metà di novembre, invece, si è pronti a tuffarsi in una fase in cui si assisterà ad un calo … L'articolo Previsioni meteo per i prossimi giorni: l’autunno fa sul serio con il maltempo, ecco dove proviene da strill.it.

Non sarà breve la fase di maltempo che è pronta ad abbattersi sull’Italia. Una novità consistente se si considera che, a lungo, si è fatto i conti con un’estate che sembrava non volesse finire. Scollinata la metà di novembre, invece, si è pronti a tuffarsi in una fase in cui si assisterà ad un calo delle temperature e a giornate in cui il sereno pare destinato ad essere un miraggio.

Previsioni meteo: l’Europa attende un’ondata di perturbazioni

Ma meglio fare ordine per capire quello che accadrà. In tutta Europa si attende una significativa ondata di perturbazioni destinata ad arrivare da Nord. Questo gradualmente dovrebbe condurre il maltempo su tutto il Vecchio Continente fino ad arrivare sul Mediterraneo, dentro cui si protende lapenisola italiana.

Quella stessa gradualità caratterizzerà anche l’Italia nel ricevere l’ondata di maltempo. La fase è iniziata ad avere inizio martedì 15 novembre e vedrà gran parte del territorio nazionale coinvolto entro il 16. Piogge, temporali e neve dovrebbero essere gli effetti tangibili degli sviluppi meteorologici.

Dove arriverà il maltempo

A metà settimana si dovrebbe avere un rallentamento dei


Leggi tutto: https://www.strill.it/ultime-notizie/2022/11/previsioni-meteo-per-i-prossimi-giorni-lautunno-fa-sul-serio-con-il-maltempo-ecco-dove/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.