Presentazione “Le spie della Guerra fredda”. La diretta

È uscito venerdì 14 ottobre “Le spie della Guerra Fredda”, il libro scritto da Domenico Vecchiarino, edito da Rubbettino. Il volume narra le più affascinanti storie segrete di spionaggio della Guerra Fredda, un lungo periodo di tensione, intercorso tra il 1945 e il 1991, in cui si sono contrapposti Stati Uniti e Unione Sovietica. La Guerra […]

È uscito venerdì 14 ottobre “Le spie della Guerra Fredda”, il libro scritto da Domenico Vecchiarino, edito da Rubbettino. Il volume narra le più affascinanti storie segrete di spionaggio della Guerra Fredda, un lungo periodo di tensione, intercorso tra il 1945 e il 1991, in cui si sono contrapposti Stati Uniti e Unione Sovietica.

La Guerra Fredda non è mai stata combattuta direttamente da queste due superpotenze, ma dietro le quinte Stati Uniti e Unione Sovietica si sono scontrate in una lunga guerra silenziosa, una guerra di spie e di operazioni d’intelligence, durante la quale nessun colpo è mai stato risparmiato.

Entrambi gli schieramenti attraverso lo spionaggio hanno cercato di ottenere il maggior numero di informazioni possibili sul potenziale militare del nemico, sugli ultimi sviluppi politici e tecnologici, al fine di carpirne le debolezze e i punti di forza. E nessuno, meglio delle spie e delle loro agenzie di spionaggio, sono state all’altezza di questo lavoro.

QUI IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Allen Dulles, direttore della Central Intelligence Agency (Cia) dal 1953 al 1961 disse «espionage is not a game for


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/presentazione-le-spie-della-guerra-fredda-diretta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.