Presentato ieri a Venezia il libro di Luca Filipponi e Giuseppe Catapano

Il Menotti Art Festival verso la volata artistica di settembre.

Il Menotti Art Festival Spoleto, il 24 e il 27 settembre, ha lanciato una vera e propria volata delle attività artistiche del mese corrente.

Si parte a Venezia con il finissage dello Spoleto Meeting Art Venezia a Villa Pannonia, alle ore 15 30, con la presenza degli artisti: Bradamante P.,Orsolini. M, Ludi. L, Gregorio. L, Vetturini. L, Bove. F. a cura di Luca Filipponi e Paola Biadetti, supervisione artistica Assunta Cuozzo, presentazione critica Carla Mazzoni.

IMG 20210901 WA0087

Alle 16 del 2 settembre, presso il terrazzo depandance dell’hotel Excelsior presso il Tc Venezia, si è svolta la presentazione dell’ultimo libro di Luca Filipponi e Giuseppe Catapano (Graus Editore) dal suggestivo titolo “L’Europa in Utile”, con la prefazione del giurista e professore Francesco Petrillo.
Presenti, fra gli altri, l’attrice Rosa Miranda, la critica letteraria Carla Mazzoni, il musicista Antonio Moccia già direttore del teatro La Fenice.
IMG 20210902 WA0043

A Spoleto sabato 4 settembre, alle ore 17, presso il Caffè Letterario del Sansi, andranno in scena le arti con la presentazione della nuova mostra evento del critico delle arti Carlo Roberto Sciascia già curatore della Reggia di Caserta.

La straordinaria mostra sarà introdotta da due monologhi artistici a cura degli attori, registi e curatori Stefano de Majo e Riccardo Leonelli che introdurranno lo spettacolo del momento: Dante in Spoletium che si svolgerà domenica 12 settembre ore 18 al Teatro Romano di Spoleto.

La mostra evento in via della Salara Vecchia 21 Arte,Sociale e Comunicazione, a cura del critico Carlo Roberto Sciascia, resterà aperta fino al 27 settembre con eventi, recitazioni e presentazione di libri.

Ecco gli artisti selezionati e presenti alla mostra: Norma Bini, Letizia Caiazzo, Antonio Costanzo, Teresa Di Sario, Leonilda Fappiano, Giovanna Giordano,Stefania Guiotto,Andrea Iannotta, Assunta Improta, Paolo Lizzi ed alcune opere della scuola di arte terapia di A.Improta Casa Impresa Benessere della Asl 2 di Napoli
Soddisfatti Filipponi e Catapano:
” Un libro di grande successo. Una Accademia fondata, città accoglienti e festival che ci ospitano…quelli che tre anni fa potevano essere solo sogni nel cassetto sono oggi delle solide realtà. Ci godiamo i nostri 10 minuti di popolarità al Festival del Cinema di Venezia “.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.